Si informa che per consentire il riordino del patrimonio bibliografico e documentale conservato, gli orari dei servizi erogati dall’Archivio Generale subiranno alcune modifiche.
La sala studio dell’Archivio Generale, sita al piano terra di Via Punta del Forno n. 2 (stanza n. 4), rimarrà chiusa al pubblico venerdì 2 novembre 2018. Al pari vengono sospesi sia il servizio di reference sia l’info-point archivio. Il servizio al pubblico riprenderà regolarmente l’attività lunedì 5 novembre 2018, secondo l’orario consueto (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 17.00, con ingresso entro le ore 16.30, martedì chiuso).
L’esercizio del diritto d’accesso non subisce comunque alcuna interruzione. Lo stesso viene garantito in via formale tramite presentazione della specifica richiesta, in carta semplice o tramite la modulistica predisposta, all’Ufficio accettazione atti del Procotollo Generale, stanza n. 2, piano terra, Via Punta del Forno n. 2. Si ricorda che i moduli sono scaricabili sul sito web dell’Amministrazione o sono anche disponibili in forma cartacea presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Si rammenta inoltre che dal 16.07.2015 è disponibile sul sito della Retecivica la banca dati “ARCHIEP”, relativa alle certificazioni di abitabilità, utilizzazione e agibilità rilasciate per immobili e singole unità immobiliari situati nel territorio del Comune di Trieste, pertanto i suddetti dati relativi alla certificazione di abitabilità e utilizzazione degli immobili di interesse sono reperibili all’indirizzo: http://archiep.comune.trieste.it.
Tale Servizio non subirà alcuna interruzione.